news & EVENTS

Solid Surface Stonage® by MOMA Design: l’innovazione per l’arredo bagno

Nel mondo dell’arredamento moderno, la ricerca di materiali innovativi, come il Solid Surface, è un aspetto fondamentale nella realizzazione di ambienti funzionali, esteticamente accattivanti, ed estremamente resistenti nel tempo.

In particolare, per quanto riguarda l’arredo bagno, selezionare materiali affidabili e funzionali diventa una scelta di cruciale importanza, in quanto si tratta di arredare un ambiente soggetto a usura costante ed alti livelli di umidità e vapori.

Proprio in questo contesto, il Solid Surface Stonage® prodotto da MOMA Design rappresenta una soluzione ideale e all’avanguardia in grado di coniugare l’aspetto estetico, la durabilità e la versatilità.

Moma Design da sempre seleziona i migliori materiali per offrire soluzioni eleganti e di prestigio per l’arredo bagno.

Ma conosciamo meglio le caratteristiche di questo materiale innovativo per l’arredo bagno e scopriamo i punti di forza del Solid Surface Stonage.

Solid Surface Stonage: Che Cos’è?

Il solid Surface Stonage è un materiale sintetico di ultima generazione creato dalla combinazione di una miscela di polveri minerali naturali quali il tri-idrato di alluminio e resina acrilica di altissima qualità come il polimero acrilico PMMA puro al 100%, che ne garantisce l’inalterabilità cromatica nel tempo.

Questa miscela viene poi processata attraverso il metodo cast moulding, ovvero lo stampaggio per iniezione a bassa pressione all’interno di stampi e catalizzata in determinate e precise condizioni operative.

Una volta che la reazione chimica ha luogo, ecco che il Solid Surface Stonage è pronto per essere utilizzato. Ciò che deriva da questo processo è un materiale atossico e compatto, simile alla pietra naturale, estremamente resistente all’umidità e all’usura, versatile ed esteticamente raffinato.

Vasca da bagno freestanding in White Stonage

I vantaggi dell’utilizzo del Solid Surface Stonage nell’arredo bagno

È il momento di conoscere meglio questo materiale e capire quali sono i vantaggi che rendono il Solid Surface Stonage uno dei materiali più apprezzati per l’arredo bagno. Moma Design, dopo un attento studio dei vantaggi di questo Solid Surface, ha scelto di rendere lo Stonage il protagonista delle sue collezioni bagno.

Estetica e Design

Il materiale Stonage ha una composizione uniforme e priva di pori che rende il suo aspetto visivamente attraente e morbido e vellutato al tatto.

Una delle principali caratteristiche che distingue lo Stonage da altri materiali adatti all’arredo bagno è quella di offrire una vasta gamma di opzioni estetiche e di design.

Infine la sua composizione gli permette di essere lavorato e modellato per creare finiture e soluzioni su misura in grado di adattarsi facilmente allo spazio a disposizione.

Durabilità e Resistenza

All’aspetto estetico di spicco del Solid Surface Stonage si affianca quello funzionale che lo rende il materiale ideale per arredare ogni bagno.

Grazie alla sua composizione priva di pori, risulta un materiale di facile pulizia, estremamente resistente all’umidità e alla comparsa di muffe e batteri. L’impiego del Solid Surface garantisce che l’ambiente bagno sia igienico e salutare.

Inoltre Stonage è ignifugo e resiste a graffi, componenti chimici e urti promettendo una lunga durata nel tempo senza compromettere la bellezza o il colore delle superfici. In caso di danni accidentali infine è possibile ripristinare facilmente la superficie attraverso un processo di levigatura e lucidatura professionale.

Lavabo da appoggio in White Stonage

Sostenibilità ed eco-compatibilità

Come per ogni prodotto di nuova generazione, l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale sono punti focali che non vanno assolutamente trascurati.

Innanzitutto, partiamo dicendo che il Solid Surface Stonage è atossico e privo di sostanze nocive alla salute e all’ambiente, rendendolo uno dei materiali preferiti nella realizzazione di progetti di green design.

In più, parliamo di un materiale biocompatibile, completamente riciclabile e realizzato attraverso processi che riducono gli sprechi e l’impatto ambientale. Ciò significa che i rifiuti di produzione possono essere facilmente riutilizzati e riciclati eliminando quasi completamente la produzione di elementi di scarto.

Utilizzi del materiale Stonage per il bagno

Come già anticipato si tratta di un materiale notevolmente versatile che trova molteplici applicazioni nell’arredo bagno.

Grazie alle sue caratteristiche di durabilità, resistenza e modellazione, Stonage offre la possibilità di realizzare soluzioni creative e funzionali per molti elementi della zona bagno.

Lavabi bagno

Uno dei prodotti per cui viene maggiormente impiegato il materiale Stonage è di certo il lavabo bagno.

Sia che si tratti di lavabi a incasso o freestanding, il Solid Surface dona uniformità e continuità agli ambienti, grazie alla mancanza di giunture e alla sua superficie lineare, donando al bagno un aspetto elegante e raffinato.

Piano lavabo in White Stonage

Vasche da bagno

L’eleganza delle vasche da bagno moderne viene resa ancora più raffinata dallo Stonage. Questo materiale è ampiamente utilizzato per la creazione di vasche di ogni tipo.

In particolar modo le vasche da bagno freestanding, come quelle realizzate da Moma Design, accostano il Solid Surface ad altri materiali, come il vetro, dando vita ad un gioco di trasparenze e superfici dalle linee sinuose e moderne ideali per un arredo lussuoso e confortevole.

Vasca da bagno in White Stonage

Piatti doccia

Trattandosi di un materiale estremamente resistente all’umidità, antiscivolo e che respinge la formazione di batteri e muffe, questo materiale viene impiegato anche per la realizzazione di piatti doccia.

Oltre alle caratteristiche funzionali, il piatto doccia realizzato in materiale Stonage conferisce all’ambiente personalità e modernità.

Piano doccia in White Stonage

In conclusione, il Solid Surface Stonage rappresenta una scelta versatile, esteticamente accattivante e eco-friendly per l’arredamento bagno.

Grazie alle sue caratteristiche distintive, questo materiale offre innumerevoli possibilità creative per progettare ambienti bagno che coniugano design, comfort e sostenibilità.

Sia che si tratti di un progetto di ristrutturazione o di una nuova costruzione, il Solid Surface Stonage si conferma come una scelta vincente per chiunque desideri creare un bagno moderno, funzionale e rispettoso dell’ambiente.

CONTATTI
SOCIAL
RICHIEDI INFORMAZIONI
Torna in alto

MOMA Design ROAD TO

SALONE DEL MOBILE MILANO

16 – 21 Aprile 2024
Rho Fiera Milano – HALL 06 / STAND C29