news & EVENTS

MOMA Design ringrazia i visitatori del Salone del Mobile 2024!

In occasione della 62esima edizione del Salone del Mobile di Milano, MOMA Design ha presentato al pubblico le sue nuove collezioni. MOMA Design ha esposto novità e grandi classici della sua produzione in occasione del Salone del Mobile 2024, che si è svolto da lunedì 16 Aprile a domenica 21 Aprile.

Il Salone Internazionale del Bagno è stato ospitato per la prima volta all’interno dei padiglioni 6 e 10, dove i migliori marchi dell’arredobagno hanno creato spazi unici e irripetibili nei quali mostrare il proprio savoir-faire, intrattenendo relazioni con operatori di settore e meravigliando il pubblico con idee innovative nel panorama del design contemporaneo.

Lo stand di MOMA Design, nel padiglione 6, ha ricevuto ampio consenso per il suo carattere innovativo: uno stand delimitato da pareti curve e paradossalmente “aperte”, caratterizzato da colori caldi e moderni, con lo scopo preciso di far sentire il visitatore accolto in un ambiente di lussuoso design, ma caldo e confortevole.

Nell’area centrale MOMA Design ha presentato il mobile ECLIPSE, in noce canaletto e marmo Zecevo, mostrando la versatilità di questa collezione, adatta sicuramente a una stanza da bagno quando abbinata a un lavabo, ma che può diventare anche perfetta per gli spazi living della casa, come l’ingresso o il soggiorno. I caldi toni del mobile sono stati ripresi dalla vasca freestanding GISELLE, presentata per la prima volta laccata internamente ed esternamente, e dal lavabo colonna TOWER EDO, con invaso in marmo Grey Stone e base circolare rivestita in noce canaletto fresato verticalmente.

Il mobile ECLIPSE è stato protagonista indiscusso anche dell’ala destra dello stand. Elementi contenitori in noce canaletto, ospitati all’interno di una sottile struttura metallica dorata, hanno caratterizzato questo pezzo dal design prezioso. Il caldo legno è liscio sui frontali dei cassetti e declinato in finitura cannettata “Asolo” nei timpani laterali apribili, che donano movimento e carattere alla composizione. Il top in elegante marmo Patagonia fa da base a due lavabi in marmo Calacatta.

Completano l’ambiente due pezzi iconici di MOMA Design: la vasca da bagno ELITECHNIC è un classico della nostra produzione, la più grande vasca freestanding accessoriabile presente sul mercato, dotata di optionals quali Airpool System, Cromoterapia, laccatura esterna e predisposizione rubinetteria a bordo vasca. In occasione del Salone del Mobile 2024, questa vasca è diventata occasione di divertimento per grandi e piccini: tutti hanno potuto “testare” personalmente la comodità della vasca, portandosi a casa un selfie come ricordo. Il tema del rosa è stato portato anche sul mobile COIFFEUSE, perfetto angolo trucco e non solo.

moma design mobile eclipse salone del mobile 2024

Ma senza dubbio è stato il mobile EXCELLENT a far parlare più di sè: con la sua doppia struttura portante in marmo Travertino, che incornicia cassetti in noce canaletto e vetro bronzato, questo mobile ha catalizzato l’attenzione dei visitatori della fiera. Il lavabo in vetro fumé, con fondo scavato nel top del mobile, è stato l’elegante contrappunto della composizione, abbinata allo specchio a incasso parziale MIRR GLASS, con cornice formata da segmenti di specchio bisellato.

Il trionfo del vetro è stato celebrato anche dalla strabiliante vasca CHAISE LONGUE RIVE GAUCHE, con confortevole seduta a doppio schienale e pareti passanti in vetro trasparente da 19 mm: una vasca leggerissima alla vista, che sembra quasi fluttuare. All’insegna della trasparenza anche il mobile BOISERIE GLASS, con struttura in rovere naturale, LED interni a luce calda e quattro porte in vetro fumé, dotate di maniglie verticali in vetro della stessa tinta.

Il lavabo colonna TOWER OYSTER riprende la bellezza del noce canaletto cannettato, abbinata qui a un invaso circolare in Solid Surface bianco, caratterizzato dal posizionamento del miscelatore all’interno del lavabo, una scelta innovativa e funzionale.

Completa l’ambiente il nostro piatto doccia TOLOMEO posizionato in nicchia, con pedana composta di doghe rivestite nello stesso gres porcellanato delle pareti. Il soffione a soffitto SQUARE SHOWER, interamente realizzato in Corian Glacier White, è un grande soffione a pioggia accessoriabile con optionals acqua e luce, in questo caso perimetrale colorata, con funzione Cromoterapia.

Il mobile ECLECTIC è stato invece il punto focale dell’ala sinistra dello stand: un “classico contemporaneo”, che unisce con effetto strabiliante un top arrotondato in Solid Surface con grande lavabo termoformato, rivestito in legno cannettato laccato color verde petrolio, e un mobile nella stessa tinta, con laterali apribili in legno cannettato e cassetti dai frontali in vetro fumé, illuminati da un LED bianco neutro, che dona un effetto estremamente sofisticato alla composizione.

Il mobile appena descritto è affiancato da una grande doppia doccia walk-in, con piatto doccia in Solid Surface, sormontato dall’imponente soffione METEORA, con base LED e petali che si protendono elegantemente nello spazio. Proseguendo verso il fondo dello stand, incontriamo la vasca OLGA: invaso ovale per il massimo comfort, rubinetteria a bordo vasca, riempimento a cascata dal troppo-pieno e raffinatissimo zoccolino LED a luce bianca calda.

Chiude lo stand l’ambiente HEDONIST: un lavabo estremamente strutturato, che esalta la bellezza del Solid Surface pur rievocando le forme “tecniche” proprie dello stile Industrial, sposato qui con il mobile EDITION. Linee decise caratterizzano anche per il lavabo freestanding TOWER KEPLERO, rivestito in gres porcellanato, e la grande vasca SAPPHIRE, con libreria in rovere tabacco sviluppata su 3 lati. Lo stesso rovere è ripreso anche dall’imponente BOISERIE con ante in vetro fumé e LED interno. Last but not least, il nostro ultimo ambiente doccia, che vede il piatto doccia SHOWER CASE abbinarsi al soffione reggi-vetro SHOWER GLASS.

Quest’anno MOMA Design ha potuto contare su una partnership d’eccezione: l’azienda THG Paris ha collaborato con noi in occasione dell’apertura del suo showroom milanese, lasciandoci presentare preziosissimi elementi di fine rubinetteria che rendono ancora più significative le nostre creazioni.

Ci hanno accompagnato in questa avventura anche altri rinomati Partner e colleghi del mondo del design, che ringraziamo di cuore:

Anche questo Salone del Mobile si è svolto con grande successo per MOMA Design. Ringraziamo tutti coloro che hanno trovato il tempo di venire a conoscere la nostra realtà, caratterizzata dall’amore indiscusso per il design e per l’arredamento di qualità degli spazi più intimi e personali della casa, quelli dedicati al benessere e alla cura della persona. Ci rivediamo nel 2026!

CONTATTI
SOCIAL
RICHIEDI INFORMAZIONI
Torna in alto