news & EVENTS

Finalmente completato il progetto Mandarin Oriental Residences di New York

Dopo più di quattro anni dall’inizio dei lavori, finalmente il Mandarin Oriental Residences di New York sembra vedere la luce.

Il progetto, di proprietà di SHVO, rinomato real estate e società di investimento immobiliare, è situato al 685 5th Avenue di Manhattan (New York – USA), in una delle strade più famose e iconiche di tutto il mondo.

Il cantiere è stato gestito dal general contractor THE RINALDI GROUP, con cui MOMA Design ha avuto modo di collaborare in molti altri progetti.

La realizzazione tratta il rinnovamento di uno storico condominio di 29 piani, un tempo quartier generale della casa di moda Gucci, circondato da rinomati negozi di lusso, ristoranti raffinati e monumenti di altissimo interesse culturale, con Central Park a pochi passi di distanza.

Il residence conta 69 residenze di super lusso, valutate da 2.5 a 15 milioni di dollari, tutte arredate con prodotti di altissimo livello: pavimenti in rovere europeo con intarsi in bronzo, sistemi di automazione Crestron e illuminazione firmata Tilotson Design Associates, sistemi di armadi personalizzati Molteni, lavatrici e asciugatrici Miele, cucine Molteni con rubinetteria Dornbracht galvanizzata oro champagne 22 carati.

I bagni sono dotati di pavimenti con riscaldamento integrato, in marmo levigato finitura “French Vanilla”, che accoglie ottimamente i prodotti bagno MOMA Design.
Per l’occasione lo studio SHVO ha scelto le nostre vasche da sottopiano ELITE INCA e SAPPHIRE INCA, i lavabi freestanding DIAMOND TOWER per i bagni di servizio e i lavabi da sottopiano DESK INCA da abbinare ai mobili dei bagni padronali.

Al 25° piano troviamo Boulud Privé, un ristorante e bar privato gestito dallo chef stellato Daniel Boulud, che sarà accessibile agli occupanti delle proprietà Mandarin di New York e Beverly Hills, mentre al 27° piano troviamo una piscina panoramica all’aperto con vista su Central Park, oltre a una spa, a un centro fitness e a
un’immancabile area lounge.

Questo progetto conferma la volontà e la capacità di MOMA Design di saper lavorare con successo in un mercato difficile come quello di New York City, in cui le aspettative dei clienti sono molto più alte che in qualsiasi altra parte del mondo. In un contesto come quello di Manhattan, la qualità del prodotto, unitamente ad un servizio impeccabile, deve essere un must improrogabile.

MOMA Design si è occupata delle vasche da bagno per il Mandarin Oriental Residences
MOMA Design ha realizzato i lavabi ad incasso per il Mandarin Oriental Residences di New York
Bagni di lusso realizzati da MOMA Design per il Mandarin Oriental Residences

Photos by Michael Young

CONTATTI
SOCIAL
RICHIEDI INFORMAZIONI
Torna in alto

MOMA Design ROAD TO

SALONE DEL MOBILE MILANO

16 – 21 Aprile 2024
Rho Fiera Milano – HALL 06 / STAND C29