L’Italia, e in particolare la Lombardia, occupano da sempre un posto speciale nei progetti di MOMA Design, poiché rappresentano “casa”. I progetti di arredobagno in Lombardia ci stanno a cuore poichè ci consentono di avere un rapporto direttissimo con il Cliente finale.
Focus Lombardia: case storiche, ville moderne e residenze di pregio
Molti progetti in Lombardia valorizzano architetture moderne di nuova costruzione o spazi ristrutturati. Si tratta soprattutto di ville, ma anche di appartamenti “bomboniera”, spesso caratterizzati da metrature limitate, ma dal grande valore immobiliare.
La nostra partnership con importanti studi di architettura, milanesi ma non solo, garantisce soluzioni luxury complete, rimanendo competitivi rispetto a brand dai grandi nomi.
Il reparto Progetti di MOMA Design viene spesso interpellato a inizio lavori, così che il Cliente possa studiare insieme a noi le soluzioni migliori in termini di design, dimensioni e finiture. Spesso capita però anche che il Cliente venga da noi a progetto quasi completato, poiché spesso il bagno è una delle ultime stanze ad essere presa (purtroppo!) in considerazione. In entrambi i casi, MOMA Design ha le soluzioni giuste per te!
Residenza privata a Milano
Frutto di una ristrutturazione ponderata e rispettosa dei requisiti cittadini, questa residenza privata presenta due bagni dalle dimensioni contenute, ma che sono stati arredati con stile impeccabile e buon gusto, grazie ai prodotti MOMA Design.
Nel bagno “lui” trova spazio un mobile ARIA, sormontato da un finissimo specchio MIRR OUTLINE. Il piano lavabo AQUATICO in Solid Surface si abbina perfettamente al noce canaletto scelto per il mobile, in finitura cannettata.
L’ambiente doccia vede installato un piatto doccia METRO, con elegante scarico nascosto, una parete doccia fissa e un soffione SHOWER WALL. Dato che il rivestimento delle pareti era già stato ultimato, abbiamo utilizzato l’accessorio “smart” CONTAINER OPEN, che crea dal nulla uno spazio inaspettato per riporre i prodotti bagno.
Nel bagno “lei” abbiamo installato lo scenografico mobile ECLIPSE, con il top del materiale più prezioso attualmente presente sul mercato, il marmo Patagonia. Completano la composizione il lavabo SWEET in Corian e il noce canaletto del mobile, ripreso anche dalla mensolina che è stata “incastonata” nello specchio MIRR SLIM CIRCLE.
L’ambiente doccia vede installato un piatto doccia METRO, con elegante scarico nascosto, una parete doccia fissa e un soffione DECO’ SHOWER ROUND, dal tocco retrò. La nicchia CONTAINER crea uno spazio di contenimento “inscritto” nella parete doccia.
Per i sanitari, è stata scelta in entrambi i bagni la serie TONDO.
Seguendo i nostri consigli, il cliente ha optato anche per accessori di pregio che si sposano ottimamente ai nostri prodotti, quali i rubinetti GESSI e i radiatori ANTRAX. Il rivestimento murario è invece in gres porcellanato marca FLORIM.



Villa in Franciacorta
Lasciate le vibes “cittadine”, immergetevi con noi nei vitigni del Franciacorta, dove sorge una bellissima villa moderna arredata con uno stile sofisticato e prezioso.
Anche se il progetto era già in una fase piuttosto avanzata, i Clienti si sono innamorati di alcune delle nostre collezioni più particolari, caratterizzate dalla scenografica unione di legno, solid surface e vetro.
Nel bagno del guardaroba troviamo un lavabo in Stonage collocato su un elegantissimo mobile SLIM LINE GLASS, mentre per il bagno padronale la scelta è ricaduta sul nostro unico ed imitabile mobile ECLECTIC GLASS. La sua struttura in noce canaletto si sposa a meraviglia con i frontali dei cassetti in vetro bronzato retroilluminato: un effetto di lusso moderato, che dialoga con l’ambiente circostante in un gioco di trasparenze e luminosità.
Il look globale è arricchito da specchi su misura con illuminazione frontale, come il nostro modello MIRR FORUM WOOD SABLE’ e il nostro modello MIRR WOOD.
Il progetto è completato da una boiserie su misura in legno, installata nel bagno ospiti della zona di ingresso, che funge da pannello di accesso per i quadri elettrici retrostanti, ma che ricava anche degli spazi di contenimento estremamente funzionali.
Come ultima integrazione, scendendo al piano semi-interrato, per il bagno dépendance abbiamo realizzato un box doccia su misura e una composizione specchio e top scatolato in White stonage, con mobile in noce canaletto completamente su misura.



MOMA Design unisce artigianalità, materiali pregiati e progettazione su misura in ogni suo progetto, offrendo soluzioni che trasformano il bagno in un ambiente di lusso, design e comfort.
In Lombardia, la vicinanza a Milano e al nostro stabilimento e showroom facilitano ulteriormente la realizzazione di progetti d’eccellenza, capaci di elevare la qualità abitativa all’ennesima potenza: il Cliente può toccare con mano i materiali selezionati e partecipare ad ogni fase progettuale, così che abbia la garanzia finale di una produzione cucita sui suoi desideri.