Scopri in anteprima le novità che MOMA Design presenterà al Salone del Mobile di quest’anno
MOMA Design ti aspetta al Salone del Mobile, che si terrà a Milano (Rho-Fiera) da lunedì 16 Aprile a domenica 21 Aprile 2024, dove presenterà le sue nuove collezioni all’interno di uno stand completamente nuovo, collocato per la prima volta nel padiglione 6, postazione C29.
La nuova location sarà il perfetto contenitore per le nuove collezioni concepite da MOMA Design.
Il mobile ECLIPSE ospiterà elementi contenitori in noce canaletto all’interno di una sottile struttura metallica dorata. Il caldo legno è liscio sui frontali dei cassetti e declinato in finitura cannettata “Asolo” negli elementi laterali apribili tondeggianti, che donano movimento e carattere alla composizione. Il top in elegante marmo Patagonia fa da base a due lavabi abbinati.
Il mobile ECLECTIC può essere definito come un “classico contemporaneo”, che unisce con effetto strabiliante un top arrotondato in Solid Surface, rivestito in legno cannettato laccato, e un mobile nella stessa tinta, con laterali apribili in legno cannettato e cassetti dai frontali in vetro fumé.
Mentre i prototipi dei mobili stondati ELIPSE ed ECLECTIC sono stati presentati in anteprima agli eventi Architect@Work, tenutesi a Milano e Parigi a Novembre 2023, il mobile EXCELLENT farà la sua prima apparizione in pubblico proprio in occasione del Salone del Mobile 2024. Si tratta della collezione più preziosa e ambiziosa mai proposta da MOMA Design, un mobile con struttura portante in marmo, che alterna piani ed elementi contenitori disponibili in molteplici finiture di legni o in vetro bronzato. La versione presentata al Salone è costituita da una struttura in marmo Travertino e da cassetti in noce canaletto e vetro bronzato, ripreso anche dal lavabo “incastonato” nel top del mobile.
Ma le novità non sono finite: l’Architetto e Designer Ignazio Di Masi ha indirizzato la sua creatività anche verso lavabi dall’innegabile carattere: il modello freestanding TOWER EDO è caratterizzato dall’unione perfetta tra legno cannettato e marmo Grey Stone, mentre il lavabo a muro HEDONIST salta la bellezza del Solid Surface pur rievocando le forme decise e “tecniche” proprie dello stile Industrial. I lavabi colonna TOWER OYSTER e TOWER KEPLERO, rivestiti in legno e gres porcellanato, hanno la particolarità di poter ospitare al loro interno l’elemento miscelatore.
E cos’è un meraviglioso lavabo senza un’altrettanta meravigliosa rubinetteria? Quest’anno MOMA Design può contare su una partnership d’eccezione: l’azienda THG Paris collabora con noi in occasione dell’apertura del suo prossimo showroom milanese, lasciandoci presentare preziosissimi elementi di fine rubinetteria che rendono ancora più significative le nostre creazioni.
Altre collaborazioni d’eccezione verranno svelate durante l’evento!
Lo stand è infine completato da scenografiche vasche da bagno e da piatti doccia di vari stili e dimensioni, abbinati con soffioni a soffitto illuminati. La vasca ELITECHNIC è la nostra vasca ovale di punta, accessoriabile con molti optionals e grande abbastanza per ospitare due persone; la vasca OLGA, con un elegante zoccolino LED, mostra che una vasca freestanding può essere anche compatta. Il tocco finale al quadro è dato dalla vasca SAPPHIRE, arricchita da una capiente libreria in legno, e dalla semplice ma sempre d’effetto GISELLE, laccata esternamente.
Eleganza e stile convergono nei prodotti che MOMA Design esporrà al prossimo Salone del Mobile, identificati dalla combinazione armonica tra preziosi marmi, vetri bronzati, elementi metallici e caldi legni, per donare uno stile raffinato alla vostra stanza da bagno grazie a punti focali dal design strabiliante.